Ariano Irpino

Una donna di 63 anni di Villamaina in provincia di Avellino è stata trasferita d'urgenza in eliambulanza dall'elisuperficie Maddalena di Ariano Irpino nel reparto Utic della Federico II a Napoli per essere sottoposta a trombo-aspirazione, una procedura di emodinamica interventistica.

La donna è giunta al pronto soccorso del Frangipane in condizioni piuttosto critiche, dove è stata stabilizzata e sottoposta all'avvio del trattamento trombolitico, attentamente seguito dai medici Erminio Pace anestesista e Sara Comanzo. Equipe composta dagli infermieri Daniele De Prisco, Americo Verrilli, Giovanni Molinario, Gina Vitillo, Oss Patrizia PerlingieriAntonella Lavorante,  Michele Villanova e Attilio Modano.

Sul posto a garantire le operazioni di atterraggio e decollo dell'elicottero i vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda insieme alla polizia e ai vigili urbani. 

Una considerazione importante 

L'eliabulanza è giunta fortunatamente di giorno, ma se fosse accaduto di notte c'è da sottolineare che ancora non risultano funzionanti i fari posizionati a terra, la segnaletica orizzontale della pista non è stata realizzata e neppure un traliccio enel lato ponnola datato di luce di segnalazione essendo da intralcio alle manovre di atterraggio dei piloti. Operazioni che vanno effettuate con la massima urgenza. L'elicottero potrebbe ritornare da un momento all'altro ad Ariano Irpino. Situazioni di emergenza come queste sono purtroppo sempre in agguato e di certo non avvisano. Da domani chi di competenza prenda seriamente a cuore questa vicenda.