Questa mattina il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti, insieme all'Assessore alla Sanità, Antonella Di Palma, ha incontrato il Direttore generale dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto. Era stato il primo cittadino di Scafati a chiedere un incontro al manager per discutere del presente e del futuro dell'ospedale 'Mauro Scarlato'.
Il presidio sanitario di via Passanti, dopo l'emergenza Covid e l'incendio che ha interessato nell'ottobre scorso i locali della farmacia, rendendo inagibile un'intera ala della struttura, dispone di 24 posti letto totali. Il punto di primo intervento risulta momentaneamente chiuso perché interessato da lavori di ristrutturazione mentre gli ambulatori che erano annessi al Polo respiratorio sono chiusi.
Nel corso dell'incontro si è discusso anche della carenza di personale medico e infermieristico attualmente in servizio presso l'ospedale di Scafati.
Parla l'amministrazione
“Ritengo sia giusto che su questo tema il Sindaco e la sua Amministrazione - ha dichiarato il Sindaco Aliberti - spendano energie e ci mettano la faccia. Con il Direttore generale siamo stati chiari anche sugli atteggiamenti che avremo al di là delle risposte e delle ideologie. Siamo riusciti ad ottenere un cronoprogramma dettagliato di impegni che il manager Sosto si è assunto nel corso della riunione e sui quali sicuramente vigileremo. O riapre l'ospedale di Scafati, come da cronoprogramma oppure la politica vada a casa a partire dal sottoscritto”.
“E' stato un incontro molto proficuo – ha aggiunto l'Assessore alla Sanità, Antonella Di Palma - Saremo accanto al Sindaco in questa battaglia, vigileremo sul cronoprogramma di interventi ed impegni che ci è stato mostrato dal Direttore generale questa mattina. Ci impegneremo affinchè il diritto alla salute venga rispettato”.