Ci fanno compagnia, ci permettono di lavorare e soprattutto ci consentono di ascoltare e persino vedere le persone che ci stanno più a cuore: gli smartphone. Ormai, infatti, è praticamente impossibile non possedere almeno uno e la tecnologia fa passi in avanti così veloci che al giorno d’oggi sono prodotti incredibili. Ma quando si tratta di comprarne uno tutti veniamo colti da un dubbio: quale marchio prendere?

I migliori marchi con Android

Iniziamo questo “viaggio” alla scoperta dei migliori marchi di smartphone da acquistare con i dispositivi che usano come sistema operativo Android. Qui andiamo in un mondo enorme: sono davvero tantissimi i brand e con prodotti altamente performanti.

Xiaomi, per esempio, vanta un'ampia gamma di cellulari con un ottimo rapporto qualità- prezzo. Tra le altre cose, sono spesso dispositivi moderni a un prezzo accessibile, tanto da essere sempre più richiesti.

Un altro marchio del settore che è una vera certezza è Samsung che offre tantissimi modelli, alcuni a prezzi inferiori e altri a costi alquanto notevoli. La qualità, tuttavia, è praticamente sempre assicurata.

Vale la pena valutare anche l’acquisto di un telefono Motorola perché, soprattutto i modelli più recenti, offrono tutta la potenza di cui si ha bisogno per svolgere attività importanti.

Ci sono poi i telefoni HONOR che sono altrettanto interessanti, così come i cellulari Oppo che sono spesso performanti come dei computer. Interessanti sono anche i cellulari OnePlus che probabilmente in questo 2023 offrono il miglior rapporto qualità-prezzo e molti altri ancora.

Per farvi un’idea più precisa e per scoprire le caratteristiche di ogni modello vi invitiamo a visionare il sito di MediaWorld che contiene anche alcuni telefoni in offerta.

Acquistare un iPhone

Tra i telefoni più desiderati, amati e migliori in assoluto ci sono sicuramente gli iPhone. Questi sono dei dispositivi che, a differenza di quelli che utilizzano Android, hanno installato il sistema operativo mobile proprietario iOS.

Un mondo a parte rispetto agli altri smartphone, tanto che in molte occasioni i prezzi sono proibitivi. Ciò non toglie che siano dei veri e propri gioielli della tecnologia e ricchi di funzioni più o meno utili e delle quali, a un certo punto, non si può più fare a meno.

A luglio 2023 i modelli disponibili in commercio sul sito ufficiale o di alcuni rivenditore come MediaWorld sono: iPhone 12, iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max e iPhone SE di terza generazione.

Parliamo di cellulari spettacolari tanto da rientrare nella fascia alta del mercato degli smartphone, vale a dire che offrono funzioni multimediali e prestazioni di alto livello a prezzo elevato.

Tra le varie caratteristiche uniche nel loro genere, è curioso sapere che Il processore dell'iPhone appartiene alla famiglia di processori ARM e che il suo sistema operativo occupa circa 700 MB di spazio nella memoria flash.

In sostanza, sono dei telefoni costruiti in maniera iper accurata da uno dei migliori brand in assoluto nel settore, che possiedono un’estetica fantastica e un software eccezionale.

Per chi se lo può permettere, è sicuramente un acquisto da valutare.