Ariano Irpino

"Cari membri del comitato festa Sant'antonio, voglio rivolgermi a voi oggi e voglio farlo pubblicamente. Siete riusciti a creare un'atmosfera davvero speciale e coinvolgente, regalando a tutti noi un momento di gioia e divertimento. Avete avuto una battuta di arresto, come tutti d’altronde, a causa del covid e siete tornati ancor più uniti e travolgenti oggi onorando una festa tanto cara a tutti noi e alla tradizione arianese riproponendo il tutto in un’ottica contemporanea e rivolta davvero ad un pubblico talmente ampio da non lasciar scontento nessuno, dai più più piccoli ai più grandi.

A parlare pubblicamente è il sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza: 

"Altro grande riconoscimento è stato quello di posticipare l’evento di un mese in onore e rispetto dei nostri amici, che mai dimenticheremo, ed è anche per loro, ne sono convinto, che non avete ceduto e uniti avete lavorato perché arrivasse questo giorno anche e soprattutto nel loro ricordo.

Grazie per l'impegno, la dedizione e il lavoro svolto per rendere questa festa indimenticabile. Un ringraziamento particolare va al carissimo don Daniele Palumbo, una guida impareggiabile per tutti noi. 

Il vostro entusiasmo è travolgente - conclude Franza - ed è in questo segno che avrà inizio l’estate arianese. La nostra Ariano ha bisogno del contributo di ognuno, ha bisogno di collaborazione e solidarietà, ha bisogno di riscoprire e riscoprirsi ogni giorno come una comunità attiva e appartenente ad solo sentire: Ariano c’è e sarà sempre più protagonista. Grazie. Complimenti a tutti voi!"