La Gevi Napoli ha annunciato l'accordo biennale firmato da Justin Jaworski con il club partenopeo. Il contratto prevede la facoltà di uscita da entrambe le parti al termine della prima stagione, ma la durata sottoscritta chiarisce la volontà di giocatore e club con la guardia di Schwekensville, classe '99, che sarà protagonista nel roster azzurro per la stagione 2023/2024. Jaworski è stato il miglior realizzatore della seconda lega iberica nell'ultima annata sportiva.
Jaworski: "Un nuovo capitolo in una grande città"
"Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in una grande città come Napoli. - ha affermato Jaworski - Ho sentito grandi cose sugli appassionati tifosi del Napoli e non vedo l’ora di provarlo di persona. Apprezzo e ringrazio Llompart e coach Milicic per aver creduto in me per questa opportunità e sono entusiasta di lavorare per costruire una squadra che sia protagonista in campionato".
Llompart: "Ha voluto Napoli"
"Jaworski è un grande acquisto per noi. Siamo molto felici di avere un giocatore come lui. Justin ha la voglia di fare una grande carriera. - ha spiegato il responsabile dell'area tecnica, Pedro Llompart - Lo scorso anno è stato il massimo realizzatore della seconda serie spagnola. Noi crediamo che la sua capacità in attacco, con il suo tiro da 3, può essere molto importante per noi. È un giocatore che lavora tanto e ha fortemente voluto, sin dall’inizio della trattativa, essere un nostro giocatore a Napoli e questo è molto importante. Ne siamo contenti. Andiamo avanti".
Foto: pagina ufficiale Facebook Napoli Basket