Moschiano

Lo sviluppo del territorio attraverso quattro punti: sanità, viabilità, dissesto idrogeologico e beni culturali. Per i sindaci del Vallo di Lauro, riunitisi ieri sera nella sala consiliare del Municipio di Marzano di Nola, è solo puntando su questi capisaldi che si potrà pianificare la crescita sociale ed economica della Bassa Irpinia, zona di cerniera tra l’Irpinia e il Napoletano, che non si è mai sentita veramente né avellinese né partenopea. E per chi sta nel mezzo, anziché scegliere da che parte stare, probabilmente diviene più efficace e produttivo lavorare autonomamente alla costruzione del proprio progresso.

Le proposte saranno contenute in un documento programmatico da consegnare al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L'occasione è prossima a venire. L’onorevole Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione, sarà nel Vallo in compagnia di Corrado Martinangelo, segretario presso il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali. Della delegazione regionale faranno parte anche l’onorevole Carlo Iannace e il consigliere personale alla sanità del Presidente De Luca, Enrico Coscioni. L'appuntamento è per il 5 settembre, prima a Moschiano, per un sopralluogo presso l’ex clinica Parco degli Ulivi. Subito dopo, a Quindici, alle 18, la tavola rotonda presso l’istituto comprensivo “Ugo Foscolo” dal titolo “Quale Sviluppo per il Vallo di Lauro?”.

 

Per leggere l'articolo completo, con le interviste ai sindaci, scarica gratis l'app di Ottopagine su Google Play o Apple Store

 

Rocco Fatibene