L’Amministrazione Torquato patrocina un corso gratuito di giornalismo, partnership per promuovere il percorso professionale. Il progetto parte in collaborazione con Assostampa Campania Valle del Sarno,promosso dall’Assaciazione EsseInfo, per la durata di sei mesi. Destinatari del corso sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Domani 3 settembre alle ore 11,00 l’intero progetto sarà illustrato da una conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città.
Con il patrocinio morale dell’Amministrazione Torquato e l’egida del sodalizio tra l’Associazione EsseInfo e l’Assostampa Campania Valle del Sarno nella persona del Presidente Prof. Salvatore Campitiello, il corso gratuito partirà il 14 settembre: le lezioni si terranno presso i locali del circolo Lab. In via Castaldo 29 a Nocera inferiore.
Il laboratorio, così come pensato dai responsabili-oprganizzatori, vuole rappresentare anche un’occasione per acquisire una maggiore padronanza della lingua italiana, negli ultimi tempi resa spuria dal tipo di scrittura della messaggistica dei social network e dalle abbreviazioni in uso negli sms.
La frequenza e pratica del corso consentirà a dieci partecipanti di accedere ad un praticantato biennale per l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Giovedì 3 settembre alle ore 11,00 a Palazzo di Città conferenza stampa di presentazione vedrà la partecipazione del Sindaco Manlio Torquato, del Prof. Salvatore Campitiello, Presidente di Assostampa Campania Valle del Sarno, di Sofia Russo, socia fondatrice del circolo . Lab e di Gigi Di Mauro, Direttore responsabile del Risorgimento Nocerino e Presidente dell’Associazione EsseInfo.
Redazione Sa