Napoli

Proseguono gli annunci della Gevi Napoli. Il club azzurro ha reso noto di aver ingaggiato Giovanni De Nicolao. Il playmaker, classe '96, è reduce dall'avventura con la Pallacanestro Trieste. "Voglio ringraziare la società e in particolare l’amministratore delegato Dalla Salda, il responsabile dell’area tecnica Llompart, e coach Milicic per la fiducia. - ha spiegato De Nicolao - Quando ho ricevuto la chiamata di Napoli e mi è stato illustrato il progetto ambizioso del club, essendo anche io una persona molto ambiziosa, non ho esitato ad accettare. Vogliamo costruire qualcosa di speciale e sono orgoglioso di farne parte. Non vedo l’ora di conoscere tutto il popolo biancazzurro. Ce la metteremo tutta per far innamorare i tifosi di questa squadra".

Llompart: "Giocatore con alta capacità difensiva"

"Con l’arrivo di De Nicolao apriamo il mercato degli esterni della nostra squadra. - ha aggiunto il responsabile dell'area tecnica, Pedro Llompart - Giovanni è un play con alta capacità difensiva e possiede molta esperienza nel nostro campionato. Arriva da noi con una maturità perfetta per fare un ulteriore passo avanti nella sua bella carriera e siamo sicuri che ciò possa accadere. È un atleta che sarà molto importante per il nostro nuovo progetto".

Nel frattempo la Gevi saluta Lorenzo Uglietti. Il club "giunta la naturale scadenza del rapporto contrattuale, ringrazia e saluta il suo capitano Lorenzo Uglietti, travolgente protagonista delle ultime tre straordinarie stagioni della Gevi Napoli, coincise con la promozione in serie A e con la salvezza. - si legge nella nota del sodalizio partenopeo - Tutta la società gli augura il meglio per il futuro, insieme alle più grandi fortune professionali e personali".

Foto: pagina ufficiale Facebook Napoli Basket