A Tommaso Cancellotti ed Erasmo Mulè si aggiunge Ignacio Lores Varela: sono almeno tre, quindi, i profili pronti all'ingresso nella rosa dell'Avellino. Il club ha salutato Marco Garetto. Il centrocampista è stato ceduto a titolo definitivo al Renate e ha aperto il percorso in uscita, ma nel frattempo la dirigenza ha firmato l'ulteriore accelerazione.
Perinetti ritroverà Lores Varela
Lores Varela è reduce da 28 presenze in Serie B, ha chiuso l'avventura con il Cittadella nelle scorse ore, dal primo luglio è svincolato e proseguirà la carriera in Irpinia. L'Avellino punterà sul jolly offensivo uruguagio, classe '92, esterno d'attacco di piede sinistro impiegato a destra in Veneto, che ha preferito il progetto tecnico biancoverde al ritorno in patria, già avvenuto dal 2018 al 2021, quando fu proprio Giorgio Perinetti a riportarlo in Italia, a Siena.
Cancellotti e Mulè in biancoverde
Il direttore dell'area tecnica dell'Avellino ha definito l'accordo anche con un altro svincolato di lusso per la categoria, Cancellotti, esterno difensivo destro, classe '92 come Varela e che ha salutato il Pescara. Sarà prestito, invece, dalla Juventus per Mulè: il difensore centrale, classe '99, è rientrato nel club bianconero dopo la seconda parte dell'ultima stagione vissuta con il Monopoli. Si profila un prestito con diritto, ma allo stesso tempo con obbligo. Le due dirigenze determineranno l'equilibrio.
Pista Patierno. Sottini al Cittadella
Per l'attacco c'è sempre la pista che porta a Cosimo Patierno (classe 1991, 19 reti nel girone C 2022/2023) con la punta pugliese che ha aperto ai lupi, ma per ora manca l'intesa tra l'Avellino e la Virtus Francavilla. Sabato scorso Edoardo Sottini ha salutato ufficialmente l'Irpinia per fine prestito. Il difensore, di proprietà dell'Inter, è stato ceduto dai nerazzurri a titolo definitivo al Cittadella.