Il "fondamentalista" napoletano Simone Schettino ha conquistato Molinara. Il comico partenopeo ha stregato con la sua genialità il pubblico accorso, oltre 1500 persone, ad assistere al suo show. Un'ora e mezza di spettacolo ricco di risate e divertimento in una splendida serata di fine agosto resa magica dalla magnifica struttura del teatro comunale all'aperto dedicato a Pasquale Santoro.
Struttura che ha ricevuto i complimenti dallo stesso Schettino che ha apprezzato l'anfiteatro reso ancora più magico dalla grande cornice di pubblico.
Un monologo che Schettino ha aperto ironizzando sul suo cognome riferendosi al suo omonimo del naufragio della Costa Crociera e continuato trattando i temi dell'attualità e della politica. Nel mirino del comico social network, governo e tasse. Una serata magica che non ha deluso le aspettative della vigilia. Un evento voluto e promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Addabbo per chiudere in bellezza l'estate molinarese. Il primo cittadino non ha nascosto la sua soddisfazione per la riuscita dell'evento.
"E' stata una serata magica per tutta la comunità" ha affermato Addabbo.
"L'apprezzamento da parte di Simone Schettino del nostro anfiteatro Ë motivo di orgoglio non solo per l'amministrazione, ma per tutta la comunità. Le parole dell'artista testimoniano - ha continuato il primo cittadino - che abbiamo le strutture adatte per fare cose importanti anche in tema di cultura e spettacolo. Ed Ë quello che la nostra amministrazione sta provando a fare".
Si è chiusa con il botto dunque, cosi come sperava l'amministrazione comunale, l'estate 2015 di Molinara. Cartellone che offrirà nel prossimo fine settimana, domenica 6 settembre, l'ultimo colpo di coda: lo spettacolo di danza messo in scena dall'associazione Odette.
redazione