San Giorgio a Cremano ricorderà questa sera con una fiaccolata Fulvio Filace, il tirocinante di 25 anni, studente universitario dell'Università Federico II di Napoli, vittima dell'esplosione avvenuta il 23 giugno scorso su un'auto sperimentale sulla Tangenziale a Napoli.
Il corteo con amici e famiglie del giovane laureando in Ingegneria Meccanica, partirà da Villa Bruno alle ore 20,00. La manifestazione è stata organizzata con il sostegno del Comune di San Giorgio a Cremano, guidato dal sindaco Giorgio Zinno, per chiedere di far luce su quanto avvenuto. Il 10 luglio prossimo, invece, alle ore 16,00, ci sarà una cerimonia commemorativa all'Archivio di Stato di Napoli, Sala Filangieri, per Maria Vittoria Prati, la ricercatrice 66enne, altra vittima dell'incidente: ci saranno i professori di Ingegneria e i colleghi ricercatori del CNR.
La fiaccolata silenziosa di oggi è stata annunciata dal sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che in un post scrive:
"Lunedì 3 luglio, si terrà una fiaccolata per Fulvio per le strade della città, con partenza alle ore 20.00 da Villa Bruno. Il corteo, organizzato insieme ai suoi amici, intende radunare la comunità sangiorgese e non solo, per rendere omaggio alla memoria del nostro concittadino, vittima di un incidente su cui vi sono ancora molti nodi da sciogliere. La Procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento a carico di ignoti, per omicidio e incendio; tutti ci auguriamo che venga fatta luce sulla morte di Fulvio; una morte assurda che ha spezzato i sogni di un ragazzo pieno di speranza nel futuro, un ingegnere promettente dall’animo buono e sincero – come lo descrivono i suoi amici – che ora chiedono “giustizia per Fulvio”. San Giorgio a Cremano è una grande e unita comunità. Il dolore per la morte del nostro giovane concittadino, ha colpito tutti nel profondo.Chiediamo che i familiari abbiano le risposte che cercano su quanto accaduto al loro amato figlio e fratello, lo scorso 23 giugno. San Giorgio a Cremano chiede giustizia per Fulvio.