"È inaccettabile morire sul lavoro a 19 anni". A ribadirlo con forza è il deputato salernitano di Alleanza Verdi e Sinistra Italiana, Franco Mari in seguito all'incidente sul lavoro avvenuto nei giorni scorsi a Scafati.
"Pasquale non ce l’ha fatta. Il giovane operaio di Sant’Antonio Abate rimasto ferito gravemente lunedì mentre stava lavorando presso una torrefazione di Scafati per conto di una ditta di termo idraulica è deceduto dopo 5 giorni di agonia", tuona sui social Franco Mari. "È inaccettabile morire sul lavoro a 19 anni. Giovedì si riunirà l’ufficio di presidenza della Commissione di inchiesta sullo sfruttamento e la sicurezza del lavoro. Questo caso verrà messo all’ordine del giorno. Lo prometto".
Il ragazzo era ricoverato da martedì in rianimazione nell'ospedale di Nocera Inferiore. La sua situazione era parsa fin da subito gravissima. In corso d'accertamento la dinamica dell'ennesimo incidente sul lavoro nel Salernitano. Al lavoro i carabinieri della tenenza scafatese e i tecnici dello Spisal dell'Asl Salerno.