Dopo l'insediamento del Consiglio comunale e la nomina della Giunta, arrivano i primi provvedimenti da parte dell'Amministrazione comunale di Scafati guidata dal sindaco Pasquale Aliberti. L'esecutivo ha approvato due importanti delibere: con la prima è stato aggiornato l’elenco annuale 2023 delle opere pubbliche del Programma Triennale 2023-2025
con l’inserimento del progetto di completamento della scuola di Mariconda; con la seconda è stato approvato il progetto definitivo per l’adeguamento e messa in sicurezza della pista ciclabile di via Fosso dei Bagni.
“Iniziamo a dare concretezza al lavoro della nuova Amministrazione - ha dichiarato il sindaco Pasquale Aliberti -. Abbiamo approvato il progetto esecutivo del parco giochi di via Fosso dei Bagni e dell'area di sgambamento adiacente la pista ciclabile, per un valore di 180 mila euro. Inoltre, abbiamo deliberato l’inserimento nel piano delle opere pubbliche del progetto definitivo della scuola di Mariconda, per un valore di 500 mila euro. Per entrambi i progetti si potrà procedere all’appalto, con l'eventuale consegna, entro il 31 dicembre prossimo. Ce la metteremo tutta. Stiamo provando a velocizzare tutte le operazioni, proseguendo l'opera di recupero dei fondi europei, di rigenerazione urbana e di opere pubbliche che risalgono ad accordi passati e che non sono mai stati portati a termine, grazie alla disponibilità dei tecnici e al grande lavoro messo in campo da questa amministrazione”.
Scafati, primi atti di Giunta: un parco giochi e la scuola di Mariconda
Il sindaco Aliberti: "Recupereremo fondi europei, ce la stiamo mettendo tutta"
Redazione Ottopagine