Ariano Irpino

Gli animali hanno un'anima. E ci sono le prove. Un tasso viene investito e resta ferito al centro della strada. Un suo simile si affanna a soccorrerlo, e soprattutto a metterlo in salvo per scongiurare un ulteriore investimento che potrebbe essere fatale per la bestiola.

E' accaduto lungo la statale 90 delle puglie poco prima del carcere Campanello ad Ariano Irpino.

La scena è stata ripresa, ed è diventata subito virale, da un automobilista in transito Peppino Modugno da sempre persona sensibile e amico degli animali il quale ha provveduto a metterlo in sicurezza per evitare che altre auto o camion potessero travolgerlo ulteriormente e ucciderlo.

Ha dell'incredibile la tenerezza con cui il tasso scampato all'investimento prova disperatamente a trascinare quello finito suo malgrado contro un veicolo. Qualche ora più tardi i due si sono dileguati. Sicuramente un buon segno. Quello ferito si sarebbe dunque salvato. E già questa è una gran bella notizia!.

Il racconto di Peppino Modugno: "Era vivo, aveva una ferita ma evidentemente era solo stordito dopo il botto. Non immaginate cosa ha fatto per scuoterlo e rianimarlo anche dopo averlo portato in un terreno, fuori dalla carreggiata. Una scena che ci ha devvero intenerito. Ero con mia moglie in auto e tornavamo da Montella poco prima della mezzanotte."