“Dopo una bonifica eterna mai portata a termine a Bagnoli, dopo propagande politiche di decenni, ora la spiaggia di Bagnoli è tornata ai cittadini, a detta del Sindaco, ma non si può scavare per l’ombrellone, non ci si può fare il bagno, e bisogna stare attenti anche a dove si mettono i piedi.
Le acque dell'ex Italsider, infatti, non sono state ancora bonificate - dichiara il consigliere Maria Muscarà - È passato il messaggio che la spiaggia comunale sia gratuita ed accessibile anche senza prenotazione, e ci mancherebbe pure, aggiungerei!
Praticamente è una zona desertica senza ombra, solo per l’elioterapia, e chi controllerebbe che i bambini non vanno in acqua?
Come si fa a portarli a mare evitando loro di fare il bagno e di scavare con paletta e secchiello? Pura propaganda ‘fantozziana’. Ai poveri, quindi a quelli che non possono pagare, viene dato questo dal comune di Napoli.
Perché invece Manfredi non ha il coraggio di dare questa spiaggia ai concessionari, e di dare gratuitamente le spiagge balneabili ai cittadini ‘poveri’? Anni di Bagnoli futura e questi sono i risultati” - conclude il consigliere Muscarà.