Avellino

Il Comune è pronto ad assumere altri dieci vigili urbani. Il Corpo della Polizia Municipale è sotto organico, ci sono circa 40 unità e servono nuovi ingressi, a fronte della sempre crescente richiesta di sicurezza e servizi della city. 

Nel piano del fabbisogno allegato al documento finanziario, è prevista l'assunzione, mediante concorso pubblico, di dieci istruttori di vigilanza per una spesa annua di circa 340mila euro.

Ma non sono previste le assunzioni di soli vigili urbani. A Palazzo di città arriveranno anche 10 operai specializzati, come muratori, elettricisti, giardinieri, attraverso lo scorrimento delle graduatorie, un operaio specializzato idraulico tramite concorso, due dirigenti tecnici a tempo pieno attraverso incarichi a contratto o a tempo pieno e indeterminato, un istruttore amministrativo con la mobilità da altri enti, tre funzionari tecnici, architetti e ingegneri mediante concorso, funzionari amministrativi da individuare con lo scorrimento della graduatoria.

Ed ancora, tre istruttori tecnici geometri, istruttori amministrativi, un’assunzione da categoria protetta mediante concorso. Per i prossimi due anni prevista una spesa, per i nuovi innesti, di 1,4 milioni di euro. Il tutto grazie alla progressiva uscita dal predissesto da parte dell’amministrazione comunale di Avellino.