Pago Veiano

Obbligo di dimora: è la misura disposta per un 56enne di Pago Veiano, al quale è stata contestata una ipotesi di spaccio di cocaina. L'indagine è nata da una segnalazione anonima ai carabinieri relativa al movimento di persone dalle parti di un muro di contenimento a Pago Veiano.

I militari della Stazione di Pietrelcina hanno rinvenuto un contenitore con 150 euro: punto di partenza di un'attività investigativa che, attraverso l'acquisizione di documentazione, gli accertamenti su alcune utenze telefoniche e l'escussione di testimoni, ha consentito di risalire al 56enne per ciò che avrebbe fatto tra ottobre e dicembre del 2022. Individuato il luogo per lo scambio denaro - stupefacente.

+++

MALTRATTA LA MOGLIE; NON PUO' AVVICINARLA

Un 61enne di Ceppaloni è stato colpito dal divieto di avvicinamento alla moglie perchè indagato per maltrattamenti e lesioni aggravate. La misura è stata adottata in una inchiesta dei carabinieri, intervenuto preso l'abitazione della coppia.

Ai militari la donna avrebbe riferito di essere vittima di abituali maltrattamenti da parte dell’indagato che era solito imporre il proprio volere e il proprio controllo su ogni aspetto della vita coniugale e domestica attraverso minacce, denigrazioni continue nonché frequenti aggressioni fisiche nel corso di litigi volti a svilirne la dignità e il decoro. Le condotte dell’uomo si sarebbero verificate anche alla presenza del figlio minore della donna.