Nell’assemblea dei soci di industria Italiana autobus spa è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione:
Walter Perrotta presidente, Giancarlo Schisano amministratore delegato, Fabio Barsotti consigliere, Ciro Accetta consigliere e Roberto Rizzardo consigliere.
Il nuovo amministratore delegato, Giancarlo Schisano, è stato managing director della divisione aereostrutture di Leonardo dal 2018 al 2022. Dopo la Laurea in economia e un master in business administration all’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera in Montedison come senior auditor per poi proseguire in vari ruoli in società di consulenza internazionale a supporto di progetti di sviluppo industriale.
In ferrovie dello stato ha ricoperto posizioni apicali in ambito finanziario fino alla nomina a capo della divisione trasporto regionale, presidente e amministratore delegato di Metronapoli spa e presidente di Sita spa.
Arrivato poi in Alitalia ha ricoperto la carica di Executive vice presidente Cargo, poi Coo e Accountable Manager di tutte le società del gruppo, amministratore delegato di Airone e general manager Business.
Nei prossimi giorni Schisano avrà modo di fornire ulteriori dettagli in merito alla direzione e alle strategie necessarie per il rilancio dell’azienda industria italiana autobus.