E' giunto con successo alla terza edizione il torneo di calcio a 5 promosso dall'Anspi, oratori e circoli, in collaborazione con la caritas diocesana Ariano Irpino-Lacedonia.
Un gol per la solidarietà
L'evento in programma venerdì 23 giugno vedrà sfidarsi in campo al centro sportivo di Melito Irpino, una rappesentanza di sacerdoti e seminaristi della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, appartenenti alle forze dell'ordine, rappresentanti delle amministrazioni comunali, istituti di credito e associazioni locali di volontariato.
Il ricavato della serata, sarà devoluto, escluso le spese organizzative, alla caritas diocesana.
L'Anspi è un'associazione ecclesiale che nasce in comunità, vive sotto la guida dei pastori, sostenuta quotidianamente dall'impegno attivo di laici e religiosi, che vede animatori ed educatori impegnati nella formazione umana e cristiana degli associati.
L'associazione aiuta e sostiene nella gestione delle strutture parrocchiali: campi di calcio, teatri, case di accoglienza per ragazzi, palestre e quanto sia in linea con le finalità istituzionali.
Un bell'esempio dunque che arriva dalle aree interne e che vede come protagonista questa realtà consolidata a Melito Irpino. Presidente del comitato zonale, l'attivissimo Francesco Intonti.