Salerno

Il Comune di Salerno è a lavoro per riaprire la Curva Nord. Dopo le dichiarazioni rilasciate in mattinata dal sindaco Vincenzo Napoli e le conseguenti polemiche, l'Amministrazione ha diramato una nota per provare a far chiarezza sull'iter avviato per la riapertura della Curva Nord.

"Il lavoro del Comune di Salerno, d'intesa con Prefettura e Questura, Salernitana e Lega Calcio, prosegue con l'intento condiviso di metter, quanto prima, completamente a disposizione dei tifosi granata il Settore Curva Nord. 
Difatti procedono regolarmente le attività di implementazione dei tornelli in tale settore. 
Verranno definiti, inoltre, nuovi percorsi di accesso/deflusso e di sosta da riservare alle tifoserie ospiti che verranno posizionati nel Settore Distinti e, precisamente, nella parte adiacente al settore Curva Nord, così come ipotizzato dal Comune.
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e la dirigenza della Salernitana approfondiranno ulteriormente ogni aspetto logistico ed operativo che renda il progetto, ancor di più, rispondete alle esigenze di pubblica sicurezza emerse nel corso degli incontri del detto Comitato.
L’apertura della Curva Nord sta a cuore all’Amministrazione comunale che l’ha proposta e la sta portando avanti insieme alla Salernitana e le competenti Autorità nel rispetto dei tempi necessari".