Il Circolo Tennis San Giorgio del Sannio vola in serie B1. Le ragazze del presidente Michele Pepe hanno conquistato questo importante traguardo vincendo un girone difficilissimo e lo hanno fatto mettendo la ciliegina sulla torta nell’ultimo match a Firenze. Contro una squadra fortissima le sannite avevano bisogno di una sola vittoria per evitare il sorpasso e far prevalere la differenza punti.
Dopo le sconfitte di Sara Milanese contro Kanev Kathleen 6-4 6-2 e quella di Ylenia Zocco con un doppio 6-2 contro Diletta Cherubini, l’occasione ghiotta è capitata alla Farulla che non l’ha sprecata. L’italo-argentina ha stravinto il primo set 6-1 prima di cedere il secondo con lo stesso punteggio. Nel terzo, però, è tornata a macinare gioco a comandare lo scambio e ha portato a casa il match più importante della stagione imponendosi per 6-2. Una vittoria che vale il salto di categoria e rende ininfluente il ko in coppia con la Zocco nel doppio contro Cherubini-Kanev che si sono imposte 6-3 3-6 10-5.
Per la squadra guidata dal Maestro Antonio Pepe la trasferta di Firenze resterà nella storia. Il salto di categoria era sicuramente complicato, ma è arrivato meritatamente. Ora si può programmare la prossima stagione col valore aggiunto di avere in casa una giocatrice solida come Sara Milanese e una giovanissima che risponde al nome di Ylenia Zocco che con i suoi 14 anni ha stupito tutto per personalità e capacità di adattarsi alle varie situazioni.