I carabinieri del nucleo operativo e Pmz di Napoli Stella hanno arrestato per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale un 34enne di origini nigeriane, senza fissa dimora in Italia e clandestino.
L’uomo ha cercato di impossessarsi di una bottiglia di vino all'interno di un supermercato in PIazza Cavour. Il titolare se n’è accorto e l’ha fermato.
Il 34enne non l’ha presa bene e si è scagliato contro il negoziante impugnando dei sampietrini, causandogli lesioni alla gamba destra. Danneggiata anche la vetrata del supermercato. I militari, di passaggio in quella zona, hanno visto tutto e intimato al 34enne di fermarsi.
Dopo un breve inseguimento a piedi lungo Via Santa Maria di Constantinopoli, grazie anche all'intervento del personale del nucleo radiomobile di Napoli attivato nel frattempo dalla centrale operativa, il nigeriano è stato bloccato.
Al negoziante sono state diagnosticate lesioni per 10 giorni. L’arrestato è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.