Ariano Irpino

All’esito dello scrutinio per le elezioni al Forum dei Giovani di Ariano Irpino prevale il cambiamento proposto da “Vivi-amo Ariano” con Ettore Iuspa presidente, che ottiene 490 preferenze (54,5%) rispetto alle 408 (45,5%) della lista avversaria, su 911 votanti.

“Vivi-amo Ariano” è un progetto che nasce da giovani volenterosi, professionisti e studenti, per raggiungere obbiettivi concreti e comuni, quali:

Partecipazione attiva dei giovani, dialogo con il mondo delle associazioni, lavoro e formazione: collaborazione con informagiovani e atenei universitari, sport e salute, cultura e territorio, ambiente e territorio.

Per queste ragioni i giovani arianesi, dai 16 ai 34 anni, hanno scelto di tracciare una linea di discontinuità rispetto al passato concedendo:

173 voti al candidato consigliere Luca Carlantuono.
82 voti alla candidata consigliere Adriana Fodarella.
16 voti alla candidata consigliere Mariachiara Dotoli.
50 voti al candidato consigliere Gregorio Panzetta.
69 voti al candidato consigliere Nicola Morella.
49 voti alla candidata consigliera Sofia Mariano.
36 voti al candidato consigliere Carmine Ferriero.
69 voti alla candidata consigliera Antonia De Cillis.
97 voti al candidato consigliere Mario Monaco.
94 voti al candidato consigliere Gennaro Todisco.

La nuova compagine del forum dei giovani, si occuperà di realizzare i macro-temi del programma in modo inclusivo, orientandosi alla tutela dell’identità, delle disabilità e della sostenibilità.

La nuova azione programmatica, inoltre, mirerà ad attenzionare le istanze dei giovani arianesi delle aree periferiche contrastando ogni sintomo di disagio.