Archiviata dal gip Loredana Camerlengo, come chiesto dalla stessa Procura, la quarta querela presentata da un ultra70enne di Castelvenere nei confronti di un avvocato, al quale erano stati addebitati una serie di comportamenti come legale dell'ex moglie, assistita nelle procedure civilistiche relative alla separazione.
Si tratta di una storia lunghissima scandita anche da più procedimenti disciplinari, archiviati al pari delle altre tre querele nei confronti del professionista, costretto a denunciare il pensionato che, rappresentato dall'avvocato Marco Noviello, nel settembre del 2022 è stato rinviato a giudizio per 'stalking' giudiziario ai danni del legale – processo a settembre-, difeso dall'avvocato Antonio Leone.
***
OFFENDE E PICCHIA LA MOGLIE, A PROCESSO
Rinviato a giudizio un 31enne di nazionalità straniera, residente a Benevento, maltrattamenti ai danni della moglie, assistita dall'avvocato Fabio Russo. Secondo gli inquirenti, dal giugno del 2021, l'uomo, difeso dall'avvocato Antonio Leone, anche alla presenza della figlia, e in alcune occasioni sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, l'avrebbe pesantemente ingiuriata e percossa quotidianamente, minacciandola di rovinarla e di toglierle la figlia, e di pagare qualcuno nel loro Paese di origine per ucciderla.
***
TORMENTA E MALTRATTA LA EX, RINVIATO A GIUDIZIO
Rinviato a giudizio un 32enne, difeso dall'avvocato Antonella Mazzone, accusato di maltrattamenti, stalking e lesioni ai danni della ex – una 26enne -, rappresentata dall'avvocato Antonio Leone. Il processo inizierà il 18 settembre, riguarda fatti al centro di una indagine della Squadra mobile sui comportamenti del giovane, che abita in un centro a poca distanza da Benevento.
***
FURTO DI ENERGIA ELETTRICA, ASSOLTO
Era accusato di furto di energia elettrica, assolto Carmine Morelli, 63 anni. Revocato l'obblgo di firma a carico di Antonio Barone, 47 anni, di Benevento. Sono difesi dall'avvocato Antonio Leone.