Cervinara

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cervinara ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 42enne del luogo, indagato, allo stato delle indagini, del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, a seguito di segnalazione fiduciaria circa la sussistenza di un’attività di spaccio nei confronti di giovani del posto in una strada del paese, gli operatori di Polizia si recavano nella zona segnalata al fine di attivare una mirata attività investigativa e di controllo che sortiva esito positivo. Infatti di lì a poco veniva appurata la presenza del citato 42enne nell’atto di cedere un involucro ad un avventore a bordo di un’auto.

Il tempestivo intervento degli agenti consentiva di recuperare sia la sostanza psicotropa contenuta nell’involucro che 0,35 grammi di hashish contenuti in un residuo di ”spinello” rivenuto a seguito di perquisizione nell’auto dell’acquirente. La successiva perquisizione presso l’abitazione del 42enne portava al rinvenimento e sequestro di circa 100 grammi di hashish e di un bilancino di precisione. Dell’avvenuto arresto veniva data notizia al P.M. di turno che disponeva la traduzione dello stesso presso la Casa Circondariale Antimo Graziano di Avellino.Nella mattinata di domani, l’uomo, assistito dal suo legale di fiducia, l’avvocato Valeria Verrusio, sarà sottoposto ad interrogatorio di convalida dell’arresto innanzi al Gip del Tribunale di Avellino.

La misura eseguita è a carattere cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso di essa sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario è persona sottoposta alle indagini e quindi innocente fino a sentenza definitiva.