Mercogliano

Ladri di pneumatici nuovamente in azione a Mercogliano. E' accaduto nei pressi di un'abitazione in piena notte lungo via Nazionale Torrette.

La denuncia di un residente, vittima del furto, alla nostra redazione: "Tra l'una e le quattro, ignoti malfattori hanno asportato le ruote della mia automobile, una mercedes benz di appena pochi mesi di vita, lasciandola da un lato su dei massi e dall'altra addirittura per terra.

Chi ha agito era ben organizzato

Per compiere questa operazione criminale hanno prima provveduto a rompere il vetro fisso posto nello sportello lato posteriore per poi quindi accedere al'interno e prelevare dal vano posto sul retro dell'auto il kit di smontaggio dei bulloni di sicurezza di cui è provvista questo tipo di automobile.

La denuncia

Ho prontamente chiamato il 112 e sono giunti sul posto i militari della compagnia dei carabinieri di Avellino per la constatazione dell'accaduto, Poi mi sono recata presso la locale caserma dei carabinieri di Mercogliano per procedere a sporgere regolare denuncia. 

E non è il primo eepisodio in questa zona

Il fatto ha attratto la curiosità e l'incredulità di tutto il quartiere, di una pattuglia dei vigili urbani e del vicesindaco che erano presenti sul posto per seguire i lavori di sistemazioni del verde sulla strada pubblica.
Voglio segnalare che da gennaio di quest'anno è il secondo episodio di furto d'auto che ho subito e nella stessa zona altri condomini come me hanno vissuto lo stesso tipo di reato predatorio.