Massa Lubrense

Ritorna alle "Gocce di Capri" il "Festival Internazionale della Giornalismo e del Libro d'Inchiesta" che si svolge nella suggestiva location lubrense ogni lunedì a partire dal 5 giugno e fino al 4 settembre, un progetto culturale di Marco Cocurullo e Vincenzo Iurillo con la collaborazione di Max Civili.
Il primo appuntaento è per lunedì 5 giugno, alle ore 20.30 con Marco Bellinazzo e "Le nuove guerre del calcio" (Ed. Feltrinelli) con gli interventi di: Gaetano Mastellone, presidente Napoli Club Sorrento, Raffaele Trippaldelli, presidente Napoli Club Massa Lubrense, Marcello Altamura, giornalista sportivo. Modera la giornalista Italia Mele.

Lunedì 12 giugno: ospite Antonio Ingroia con "Il ruolo del giornalismo d’inchiesta nel caso Vassallo", interventi di Vincenzo Iurillo (Il Fatto quotidiano), Giulio Golia e Francesca Di Stefano autori de "Le Iene". Modera la giornalista Fabiana Pacella, vincitrice del premio Daphne Caruana Galizia 2020
 

Lunedì 19 giugno è la volta di Catello Maresca con “La banalità della mafia” (Fabbri editore), ospite il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione. Modera: Ottavio Lucarelli, già presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania.
 

Lunedì 26 giugno: serata dedicata a Giancarlo Siani con Paolo Siani e altri ospiti tra cui Pietro Perone, Marco Risi (il regista di Fortapasc), Gianfelice Imparato (attore di Fortapasc), Federico Cafiero De Raho (ex procuratore nazionale antimafia), Geppino Fiorenza di Libera, la preside anticamorra Nora Rizzi, Carmela Sermino della Fondazione Veropalumbo, il presidente del sindacato giornalisti campano Claudio Silvestri. Modera il giornalista Antonino Siniscalchi (Il Mattino).