Si è conclusa nella serata di ieri la kermesse culturale dal titolo “StoryRIDERS”, una tre giorni dedicata alla letteratura, alla cultura, all’arte, ai racconti e alle belle storie, svoltasi a Borgoriccio, nel Comune di Torchiara.
La manifestazione, giunta alla sua prima edizione, è stata ideata e realizzata da Angela Rosa Riccio, Roberto Quatraccioni e Monica Esposito, con il contributo dell’Ente Provinciale Turismo di Salerno, la Bcc dei Comuni Cilentani e l’Unione dei Comuni del Cilento.
Si è trattato di una tre giorni in cui le storie più belle, i racconti più interessanti e i “cunti” più particolari hanno preso forma, grazie anche alla presenza dei personaggi più conosciuti e rinomati dell’editoria e del giornalismo italiano, in uno scenario, quale quello di Torchiara, fra i più belli e affascinanti del Cilento.
Tre le locations: Torre Colombaia dove dalle 18 alle 20 si sono tenuti gli appuntamenti di narrazione, Il Falco del Cilento per i racconti dei sapori e le piccole degustazioni e, infine, Borgoriccio dalle 21 per gli eventi multimediali.
Tanti gli ospiti che hanno preso parte alla kermesse, fra cui: lo scrittore Luciano De Crescenzo, che ha inaugurato la manifestazione, allietando il pubblico dei presenti nella serata di mercoledì 26 agosto, Giuseppe Attene, Vanna Ugolini, Giulia Cerasoli, Alessandra Oddi Baglioni, Pasquale Perisco, Bruno De Concilis e Giuseppe Pagano, Gennaro Guida, Martina Marino, Attilio Rossi e Nicola Rossi, Roberto Franco, Federica Cigala Ruffo, Raffaele Aragona, Alfonso Lo Vito, Andressa Rodriguez De Castro, Pietro D’Intino.
Redazione Sa