di Paola Iandolo
Investimento mortale sulla strada statale 7 bis: si è conclusa poco fa l’autopsia sul corpo esanime del 49enne di Capriglia Irpina, Michael Spagnuolo travolto da una station wagon C Max guidata da F. P. 42enne avellinese, difeso dall’avvocato Fabio Tulimiero. La salma al termine degli accertamenti tecnici è stata consegnata ai familiari per il rito funebre che si celebrerà domani mattina alle 11 a Capriglia Irpina.
I risultati dell’autopsia
L’elaborato peritale verrà consegnato tra sessanta giorni. In questa fase né i familiari di Michael difesi dall’avvocato Federica Renna, né l’indagato hanno nominato un consulente tecnico. Ma si riservano di farlo, in una fase successiva, quando verranno predisposti ed effettuati gli accertamenti sull’auto condotta da F.P. Fondamentale stabilire la velocità con la quale procedeva la vettura, i tempi di frenata e l’impatto con il muro dove è stato scaraventato il 49enne.
La dinamica dell’investimento
Michael Spagnuolo era con sua moglie e i suoi due bambini quando è stato investito mentre attraversava la strada a scorrimento veloce. E’ successo in località Novesoldi, in prossimità della pompa di benzina Ludoil, all’altezza della pizzeria T-Bone. L'automobilista si è subito fermato per prestare soccorso. Sul posto sono arrivati gli agenti della polstrada e sanitari del 118, ma per Michael ogni tipo di soccorso si è rivelato inutile. Il 49enne di Capriglia Irpina, operaio, è stato sbalzato di alcuni metri dopo l’impatto, il 49enne sarebbe morto sul colpo. Gli agenti della Polstrada hanno effettuato i rilievi ed effettuato i primi accertamenti. L’uomo alla guida della vettura è risultato negativo ad alcol e droga test. I poliziotti hanno subito provveduto a far defluire anche il traffico in sicurezza. Sul posto presenti i familiari che, sotto choc, hanno assistito al tragico decesso del 49enne. La famiglia era appena uscita dal ristorante dopo la festa di compleanno di un suo componente. "Una morte annunciata" dice chi conosce bene quel tratto della variante, troppo pericoloso e senza adeguata segnaletica e illuminazione.