Finisce con il botto la VI edizione della manifestazione estiva “Arena Arbostella” rassegna di teatro, musica e danza che anche quest’anno ha riscosso consensi di critica e di pubblico facendo registrare ogni sera centinaia di presenze. Ultima serata condita dalla presenza a sorpresa del neo governatore Vincenzo De Luca che ha voluto chiudere anche quest’edizione della consolidata rassegna alla quale è legato particolarmente. Gli applausi non sono mancati per il presidente della Regione Campania che, accompagnato sul palco dal consigliere comunale Angelo Caramanno ha chiesto ai salernitani di non mollare e lottare sempre per mantenere viva e bella la città anche organizzando manifestazioni come l’Arena che regalano ai cittadini qualche ora di spensieratezza oltre che di cultura.
La manifestazione, a titolo gratuito e patrocinata dal Comune di Salerno, anche in questa edizione, nonostante le difficoltà organizzative incontrate per le ristrettezze economiche che investono ogni settore, ha rispettato e mantenuto inalterato il proprio stand qualitativo proponendo ai residenti della zona orientale e non solo una settimana di eventi di discreto spessore. Serate di buon teatro grazie all’alternarsi di varie compagnie nostrane, dalla compagnia Comica Salernitana che ha messo in scena dopo il saluto di De Luca l’esilarante spettacolo “Io, Isso e Essa” di Gino Esposito, alla Compagnia la Proposta di Altavilla Silentina di Alfredo Crisci che ha portato sulle tavole del palco un suggestivo ed ironico “Anfitrione”, senza dimenticare il gruppo cittadino delle Voci di Dentro che con la maestria di Gioacchino Reggiani ha proposto l’eduardiana “Fortuna con la Effe maiuscola”, per poi passare all’Antica Italiana di Baronissi di Gaetano Troiano che ha divertito il pubblico in “Risotto alla Napoletana”, con una rivisitazione di celebri pezzi del teatro partenopeo.
Non solo teatro ma anche buona musica con la Piccola Orchestra de’ “i Musicantica” che venerdì hanno deliziato la platea con un variegato programma di canzoni napoletane mentre martedì performance di ospiti a sorpresa che hanno intonato celebri successi musicali (i giovani e bravi Antonio Palumbo e Vincenzo Monetta) inframmezzati con divertenti sketch cabarettistici di Pierino Tiramisù.
E non poteva mancare la danza dell’Arbostella in Danza di Antonella e Marianna Rotondo che ha coinvolto grandi e piccini in balli e danze di tutti i generi. Anche quest’anno momento culturale organizzato dalla Parrocchia Gesù Risorto dell’Arbostella che ha invitato il sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli in una simpatica intervista realizzata da Don Nello Senatore a tutto tondo dove l’attuale primo cittadino si è fatto conoscere meglio dai salernitani.
Redazione Sa