Ennessimo colpo inferto alle attività della Msseria Antonio Esposito Ferraioli ad Afragola, il più grande bene confiscato dell'area metropolitana di Napoli, dove sorgono orti sociali e numerose attività per anziani e bambini con il bellissimo Giardio Didattico. Dopo i raid vandalici e gli atti intimidatori qualcuno ha pensato stavolta di impossessarsi di materiali macchine e attrezzature per la coltivazione.
"3 motocoltivatori, 3 decespugliatori, 1 trivella, 2 smerigliatrici, 2 motoseghe, 1 saldatrice, carriole ed attrezzature di ogni tipo presenti nel nostro magazzino... Questo l'elenco, grossomodo, del furto che abbiamo scoperto questa mattina alle 7.00 - si legge sulla pagina social - . In questo momento il danno, economico ed umano, è enorme! Siamo atterriti e disorientati, raccogliamo un attimo le energie e vi aggiorneremo perchè, per ripartire, ci servirà l'aiuto di tutte e tutti. Ovviamente, abbiamo già denunciato l'accaduto formalmente".
La solidarietà di Libera Campania
"La Masseria Antonio Esposito Ferraioli di Afragola è stata nuovamente oggetto di un furto. Attrezzature di ogni tipo sono state portate via dal bene confiscato più grande dell’area metropolitana di Napoli. Libera Campania esprime la propria vicinanza alle organizzazioni che gestiscono il bene confiscato.
“Testimoniare la nostra vicinanza ai volontari, agli operatori della Masseria Ferraioli è un obbligo morale. Dobbiamo dare un segnale alla criminalità organizzata e supportare i gestori del bene confiscato per una pronta ripartenza”, affermano in una nota i vertici di Libera Campania.