E’ scontro politico acceso ad Ariano Irpino. La minoranza consiliare sferra un duro attacco all’amministrazione Franza, accusandola di inerzia e incapacità nel periodo in cui sono in atto le grandi sfide legate allo sviluppo del territorio a partire dalla piattaforma logistica.
A sintetizzare a nome dell’intero gruppo di opposizione composto da Antonio Della Croce, Marcello Luparella, Marco La Carità, Emerico Maria Mazza, Giovanni La Vita, Daniele Tiso la forte presa di posizione ai microfoni di Otto Channel, il consigliere comunale Marco La Carità.
"Ritengo che questa amministrazione debba dimettersi, perché sia durante la campagna elettorale 2019 che 2020 era stata paventata l’ipotesi di una rivoluzione culturale, rivoltare Ariano come un calzino. Oggi di fronte a questa agognata rivoluzione noi stiamo assistendo ad una involuzione.
Credo che sia necessario quindi un atto di consapevolezza da parte degli amministratori, fare il punto della situazione e capire che ci troviamo di fronte ad un impasse amministrativo che è peggiorato soprattutto dal momento in cui è avvenuto un cambio di governo. Assistiamo a numeri che sono penosi a partire dalle delibere di giunta.
Di fronte ad un fallimento del genere, noi crediamo che sia opportuno riflettere e andare a casa, al fine di consegnare alla città una nuova guida. Di fronte ad un fallimento del genere non possiamo più stare fermi."