Avellino

L'abbraccio e la grande riconoscenza da parte della gente, la fatica e il lavoro intenso nel fango dove ogni cosa è stata distrutta nelle abitazioni invase da metri di acqua.

Il sorriso che riemerge sui volti di chi sta vivendo giornate di angoscia e disperazione. Per i volontari della Misericordia della provincia di Avellino, area emergenza Campania si è concluso un primo step di interventi al fianco degli alluvionati. Oltre 72 ore di attività nel quartiere Romiti a Forlì che non si fermeranno qui. Da domani notte il cambio di guardia con l'arrivo di nuove squadre dalla Campania. 

La grande forze del volontariato 

La federazione regione  Campania, attraverso il coordinamento dell'area emergenze regionale settore protezione civile, in stretto contatto con la sala operativa nazionale, sin dal primo momento si è  resa disponibile all'invio di squadre e moduli operativi.

L'Irpinia non dimentica

Una corsa contro il tempo con il cuore al fianco della gente. Commoventi le immagini girate a Forlì, nel quartiere Romiti. E' l'Irpinia che non dimentica gli aiuti delle popolazioni del nord Italia durante il disastroso sisma del 23 novembre 1980: "Non volevamo di certo ricambiare in questo modo. Ma oggi siamo qui al vostro fianco in questo momento così drammatico, noi che abbiamo vissuto sulla nostra pelle una sciagura immensa fatta di morte e distruziuone. Vi rialzerete."