Il calcio giovanile torna ad essere protagonista in provincia di Salerno. Dal prossimo 5 giugno e per circa due settimane si svolgerà il torneo “Insieme per lo sport”, evento organizzato dalla Salernum Baronissi 2008 e dal responsabile Mario Avallone. La kermesse vedrà la partecipazione di numerosi club campani: Salernitana, Benevento, Casertana, Nocerina, Cavese, Paganese, Pontecagnano e Gelbison.
I primi cinque giorni del torneo saranno dedicati alla categoria Under 16 e le sfide si disputeranno al campo “Volpe” di Salerno. La seconda parte, invece, vedrà protagonisti i piccoli calciatori della categoria Esordienti che, dal 12 giugno, si affronteranno allo stadio comunale “Nuova Primavera” di Bellizzi; il 16 giugno, infine, spazio alla categoria Pulcini, con le partite in programma al centro DM Erminio di Bellizzi.
Ogni sezione del torneo sarà dedicata a personaggi legati al mondo dello sport. Il trofeo della categoria Under 16 porta il nome dell’imprenditore Mario La Marca; quello della categoria Esordienti al celebre talent scout e mister Alberto Massa, mentre il premio della categoria Pulcini sarà intitolato allo storico funzionario del Comune di Salerno, Paolo Donatantonio.