Salerno

In occasione della Festa della Mamma 2023, il Servizio Integrativo per la Prima Infanzia “Mamme in rete” ed il Centro Socio Aggregativo “Il Girasole”, hanno organizzato in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Febe” e Casa Rifugio “La Crisalide” l’iniziativa “Ben-essere Mamma” che si è tenuta venerdì 12 maggio alle ore 16:00 presso la terrazza del Bar “Imbarchiamo”, pontile Edilport, Molo Manfredi a Salerno.

L’evento è stato dedicato alle mamme che, nel corso di questo pomeriggio di relax e benessere, hanno partecipato gratuitamente ad una lezione di pilates seguita da aperitivo. E’ intervenuta Luisa Citro Calabrese, comitato pari opportunità ordine degli avvocati di Nocera Inferiore e Lucia Scannapieco, Presidente C.A.M. telefono azzurro Salerno. Presente anche Roberta Bolettieri, Presidente Centro Antiviolenza “Febe” e Casa Rifugio “La Crisalide” di Salerno.

Un’importante iniziativa per le mamme che hanno potuto vivere un’esperienza rigeneratrice pensata esclusivamente per loro. Sono stati affrontati anche tanti argomenti che toccano il mondo femminile come quello della violenza, della gestione dei figli, della conciliazione della famiglia con il lavoro. In tal senso, si sono pronunciate la Scannapieco, la Citro Calabrese e la Bollettieri che hanno condiviso, con le mamme presenti, utili informazioni volte a migliorare condizioni difficili. 

Il Servizio “Mamme in rete” ed il Centro “Il Girasole” sono gestiti dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” in convenzione con il Comune di Salerno, Settore Politiche Sociali.