Momenti di paura per numerosi automobilisti che questo pomeriggio hanno percorso la Fondovalle Vitulanese, la strada che congiunge Benevento a Foglianise e gli altri paesi della Valle, a causa del gasolio che qualche mezzo ha perso in corrispondenza di contrada Scafa. Il carburante ha reso praticamente impercorribile gran parte della carreggiata per un lungo tratto. Gli automobilisti hanno dovuto fare non poca fatica ed avere molta abilità per riuscire a superare il tratto di strada interessato al pari dello svincolo che immette su via Vitulanese.
Dopo l'allarme fatto scattare dagli automobilisti, sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e una ditta per la pulizia.
AGGIORNAMENTO
In serata la nota della Provincia che ha disposto la chiusura della strada.
"Il Settore Tecnico della Provincia di Benevento ha ordinato la chiusura al traffico veicolare della Fondo Valle Vitulanese per l'intero tracciato da Benevento fino all'innesto della Strada provinciale n. 152 - Rotatoria all'altezza del Convento Sant'Antonio di Vitulano a causa di una grande quantità di gasolio sversata sull'asfalto per un malfunzionamento di una cisterna che percorreva l'arteria nel primo pomeriggio.
La decisione si è resa necessaria per impedire il verificarsi di incidenti stradali.Al momento non è possibile determinare quando sarà possibile provvedere alla rimozione del gasolio ed alla messa in sicurezza dell'arteria a causa della lunghezza del tratto stradale interessato dallo sversamento. Per raggiungere le località della Valle Vitulanese è necessario percorrere il vecchio tracciato della provinciale".