Ariano Irpino

 

Scontro lungo la statale 90 delle puglie, zona Variante ad Ariano Irpino. Una fiat 500L guidata da una donna originaria di Greci è finita fuori strada a seguito dell'impatto con una Kia.

Complice l'asfalto reso viscido dalla pioggia l'auto della 50nne ha terminato la sua corsa tra la vegetazione e un muretto di cemento all'inizio di una cunetta. A bordo dell'altro veicolo un anziano con il nipote provenienti da Pila ai Piani e diretti ad un agriturismo della zona a Camporeale per una festa di famiglia. Fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze gravi, ma solo tanto spavento.

Paura ma fortunatamente nessuna conseguenza grave

La donna è stata trasportata a scopo precauzionale al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane da un'ambulanza del 118. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

E' una strada in cui si corre troppo e si guida distratti

Sta di fatto che la strada in questione, non è il caso della donna di Greci si conferma sempre più ad altissimo rischio di giorno e di notte a causa del mancato rispetto di limite di velocità e distrazione alla guida, mediante soprattutto l'uso di cellulari, per non parlare dell'asfalto precario in direzione Martiri e delle barriere pericolosissime nei pressi della galleria Maddalena.