Siamo abituati a fare davvero tutto online: la spesa, gli acquisti, prenotare un viaggio e qualsiasi siano le nostre azioni abbiamo un’arma potentissima tra le mani, le recensioni. Sono proprio queste a darci modo di capire se stiamo facendo un affare, se la qualità del servizio è ottima e se possiamo affidarci a quell’azienda. Ma hai mai pensato di poter usufruire di questo servizio anche nel mondo del lavoro? Sì, hai letto bene: se stai cercando lavoro vogliamo farti conoscere un servizio davvero particolare, quello di GoWork.

Come funziona la piattaforma GoWork

GoWork è un progetto  nato negli anni ’90 che si è specializzato in un settore davvero interessante: quello delle recensioni sui datori di lavoro. Professionisti, aziende e dipendenti possono creare delle vere e prorpie recensioni, scrivendo le proprie opinioni. Potrai quindi spaziare leggendo pareri positivi o negativi, potrai trovare davvero di tutto su ogni tipologia di settore. Se hai dei dubbi su dove mandare il tuo curriculum, la piattaforma GoWork può aiutarti ad individuare la migliore.

Si presenta con un design moderno ma con una struttura che richiama in tutto e per tutto quello dei forum. Ogni azienda ha una sua pagina dedicata e gli utenti possono interagire discutendo, raccontando la propria esperienza e molto altro. Tra i soggetti che interagiscono ci sono clienti, dipendenti e datori di lavoro ma anche semplicemente persone che hanno avuto a che fare con gli HR in cerca di lavoro. Potrai leggere informazioni sul trattamento economico, su come si svolgono le giornate di lavoro, sulla gestione dei dipendenti e delle mansioni ma anche molto altro.

Cosa rende speciale GoWork?

GoWork è una piattaforma specializzata in recensioni nel mondo del lavoro che spicca come una vera innovazione; avendo molti anni di esperienza nel settore ha un database ricchissimo di informazioni: una vera e propria risorsa quindi per chi sta cercando lavoro.

Ma non è l’unico aspetto da prendere in considerazione; gli utenti che interagiscono hanno il 100% di tutela della privacy, quindi possono scrivere in anonimato. Per questo motivo troverai recensioni estremamente sincere, nessuno avrà timore di ritorsioni e potrai avere a che fare direttamente con personale che lavora o ha lavorato in quella ditta.

Niente però è lasciato al caso: ci sono moderatori che vigilano attentamente sulle discussioni e che controllano ogni messaggio prima della pubblicazione; l’idea è quindi sì di fornire una recensione chiara e completa di ogni posto di lavoro ma allo stesso tempo di creare un sito in cui i toni sono sempre sani e non è prevista invece aggressività o tossicità.

Perché dovresti utilizzare GoWork

GoWork ha come obiettivo quello di creare uno spazio condiviso che possa servire sì ai lavoratori in cerco di impiego, per individuare un’azienda adatta al proprio carattere e alle proprie necessità ma anche ai datori di lavoro che possono così leggere le informazioni e lavorare per poter migliorare le condizioni dei propri dipendenti.

Con l’intuizione di fornire importanti review dei luoghi di lavoro, GoWork diventa un vero e proprio punto di riferimento per chi sta cercando un nuovo impiego e vuole affidarsi ad aziende serie, professionali ma soprattutto con ambienti non tossici in cui operare serenamente.