Napoli

A Pianura (Napoli) un neonato di cinque mesi è stato preso a picchiato dal proprio padre. Il piccolo non smetteva di piangere, secondo quanto raccontato da Francesco Emilio Borrelli in una nota. La violenza si sarebbe consumata in pochi minuti, mentre la mamma del piccolo Federico era in bagno a seguito di un leggero malore. Il bimbo era rimasto in braccio al padre quando, da un momento all’altro avrebbe iniziato a colpirlo violentemente. A un certo punto l’uomo avrebbe cominciato a prendere a pugni il proprio figlio ancora in fasce, a stringergli la pelle fra le dita e a dargli dei morsi.

Il padre-orco incastrato dalle videocamere

A mandare il genitore su tutte le furie sarebbe stato il continuo e incessante pianto di Federico durante la notte. In un primo momento la moglie dell’uomo - chiusa in bagno - non si sarebbe accorta di nulla. Soltanto dopo qualche ora, guardando i filmati registrati da una piccola videocamera messa nel salotto si sarebbe resa conto delle atrocità patite dal povero bimbo. Il tentativo della donna di far nascere un rapporto fra Federico e il suo  padre si sarebbe trasformato in un vero e proprio incubo. Sembrerebbe infatti che nei suoi primi cinque mesi di vita il bimbo non sia mai stato veramente accettato dal suo papà. È ancora da chiarire quanto accaduto.

La mamma: “Il mio ex odia questo bambino”

Il giornalista Pino Grazioli ha intervistato la mamma del neonato e dato notizia del caso.

Adesso il neonato sta meglio

Il piccolo adesso sta bene, si trova a casa dei nonni, dove viene curato amorevolmente assieme a mamma Romina. Il padre del bambino invece è stato denunciato dalla donna alle forze dell’ordine e agli assistenti sociali.

La denuncia arriva dal giornalista Pino Grazioli a cui ha chiesto aiuto la mamma che vive nel quartiere di Pianura a Napoli.

La denuncia del parlamentare Francesco Borrelli

Il caso è stato denunciato anche dal parlamentare Francesco Borrelli (Verdi) con un post sui suoi profili social. "Si verifichi se il piccolo abbia subito altre violenze - ha scritto Borrelli - e si predispongano tutte le misure cautelative per la sua sicurezza. Ci aspettiamo - ha concluso il parlamentare - che il padre di Federico venga denunciato e che ci siano nei suoi confronti giusti provvedimenti. Noi seguiremo la vicenda con la massima attenzione per la sicurezza del bambino e della mamma".