Ariano Irpino

Dalla sinergia e dalla passione di quattro amici, nasce Kame House, un progetto ambizioso e innovativo per il territorio arianese. Il nome riprende un celebre luogo tratto dal famosissimo manga di Akira Toriyama: Dragon Ball. 

La fumetteria sarà il primo “Star Shop Point” in Irpinia e sarà molto di più che un semplice negozio di fumetti ma un luogo di incontro per appassionati di Nerd e cultura Pop, un punto di aggregazione e di confronto. All’interno dello Store si potrà accedere a qualsiasi tipo di fumetto. 

Dai Manga giapponesi ai Manhwa coreani, dai Comics americani al Fumetto nostrano, il tutto arricchito dalla presenza di innumerevoli gadget: Action Figure, Funko Pop e particolarissimi oggetti da collezione. Ma non finisce qui, infatti la Kame House avrà una spaziosa area dedicata al gaming cards e sopratutto ai giochi da tavola.

L’iniziativa è nata dai giovani arianesi Carloalberto Ferraro, Liberato Lo Conte, Ludovica Perna e Antonio Paone, ragazzi giovani e visionari legati al territorio e soprattutto intenti a ri-valorizzare il centro storico della propria città natale.

"Ispirati da una comune ed innata passione per i fumetti ma anche dalla encomiabile strategia della nostra amministrazione comunale intenta a creare le condizioni per l’insediamento di nuove attività produttive nel centro storico di Ariano Irpino, con facilitazioni ed agevolazioni mirate ed efficaci.

La fumetteria si troverà nel centro storico di Ariano Irpino, nello specifico in vico V Vitale, zona Pasteni. Sabato 6 maggio, alle ore 16 l’intera comunità è invitata all’inaugurazione di Kame House."