"Finalmente! Gli azzurri hanno vinto uno scudetto stra-meritato per gioco, passione e mentalità. Una squadra di giovani talenti, una società sana e un pubblico di tifosi straordinari: un mix vincente che rappresenta soltanto l'inizio di un ciclo di successi. Tutta Napoli, con gioia e responsabilità, ha sostenuto i giocatori: una squadra e una città vincenti oggi e in futuro. La visione e la programmazione a lungo termine pagano, a noi il compito di continuare a tenere sempre alto il nome di Napoli".
Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi subito dopo aver assistito allo stadio Maradona alla vittoria matematica dello scudetto. Per l'occasione, su sua indicazione, è stato scoperto in questi minuti a Palazzo San Giacomo uno striscione con logo del Comune e la scritta "Napoli Campione d'Italia 2022-2023".
"Dico grazie al presidente De Laurentiis che ha portato il Napoli fino a qui costruendo una società molto competitiva e molto seria. Poi dico grazie a tutti i napoletani che ci hanno messo il cuore. Questa squadra è volata sul cuore di Napoli e questo ci dà una grande forza per il futuro, grande coraggio e speranza", ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando la conquista del titolo da parte degli azzurri. "Vincere lo scudetto è bello - ha aggiunto - ma a Napoli è molto più bello e vincerlo in uno stadio con 60mila persone che sono state qui senza vedere la partita sul campo, ma su uno schermo significa che la passione di Napoli è infinita".