Salerno

Tre volte in vantaggio, la Salernitana viene ripresa altrettante volte dalla Fiorentina che ferma sul pari il cavalluccio marino. Il 3-3 dell’Arechi consente comunque ai granata di allungare la striscia d’imbattibilità, arrivata a quota dieci risultati. Un record per la squadra di Sousa che, trascinata da un Dia indomabile, sfiora l’impresa anche contro la Viola. Il senegalese segna tre volte a Terracciano, prendendosi anche il terzo posto nella classifica dei marcatori: con 15 gol è alle spalle solo di Osimhen e Lautaro Martinez. Ma Gonzalez, Ikoné e Biraghi riprendono per tre volte il cavalluccio marino.

Il tabellino Salernitana-Fiorentina 3-3

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber (14' pt Daniliuc), Pirola; Mazzocchi, Maggiore (16' st Kastanos), Bohinen (16' st Vilhena), Coulibaly, Bradaric; Botheim, Dia. A disposizione: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Bronn, Sambia, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Piatek, Bonazzoli. All: Sánchez Lladò (Sousa squalificato).

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor (21' st Ranieri), Biraghi; Castrovilli (15' st Bonaventura), Mandragora (21' st Duncan); Gonzàlez, Baràk (36' st Sottil), Ikoné; Cabral (21' st Jovic). A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Milenkovic, Terzic, Venuti, Saponara, Bianco, Brekalo. Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce - assistenti: Macaddino e Fiore - IV uomo: Gariglio - Var: Di Paolo/Avar: Dionisi

RETI: 10' pt, 14' st Dia (S), 35' pt Gonzalez (F), 25' st Ikoné, 36' st rig. Dia (S), 40' st Biraghi (F) 

NOTE. Ammoniti: Mandragora (F), Castrovilli (F), Cabral (F), Daniliuc (S), Botheim (S), Martinez Quarta (F), Bradaric (S), Duncan (F). Angoli: 2-3. Recupero: 1' pt - 3' st

 

45' - 3' di recupero.

40' - GOL FIORENTINA - Punizione dalla destra battuta da Biraghi, la palla sbatte sul palo e termina alle spalle di Ochoa.

39' - Ammonito Bradaric. 

36' - Cambio nella Fiorentina: esce Barak, entra Sottil.

36' - GOL SALERNITANA - Dia calcia sulla destra, Terracciano intuisce ma non riesce a respingere. 

34' - Rigore per la Salernitana: apertura di Coulibaly per Mazzocchi che entra in area di rigore e prova a superare Terracciano che lo atterra. 

29' - Fiorentina vicina al tris: angolo battuto dalla destra, colpiscono in mischia Jovic e Martinez Quarta, Ochoa salva con un riflesso felino. 

25' - GOL FIORENTINA - Bonaventura lancia Ikoné che entra in area, salta Ochoa e deposita la palla in fondo al sacco.

21' - Triplo cambio per la Fiorentina: entra Duncan esce Mandragora; esce Cabral entra Jovic; entra Ranieri esce Igor.

16' - Doppio cambio per la Salernitana: esce Bohinen entra Vilhena; esce Maggiore entra Kastanos.

15' - Cambio nella Fiorentina: esce Castrovilli, entra Bonaventura.

14' - GOL SALERNITANA - Botheim lancia a rete Dia che s'invola verso l'area di rigore e batte Terracciano per la seconda volta.

10' - Ammonito Martinez Quarta. 

6' - Ammonito Botheim.

3' - Ammonito Daniliuc.

1' - Inizia la ripresa

SECONDO TEMPO

46' - Duplice fischio: si va al riposo con Salernitana e Fiorentina sull'1-1. 

45' - 1' di recupero.

45' - Ammonito Cabral.

43' - Ammonito Castrovilli.

40' - Ammonito Mandragora.

35' - GOL FIORENTINA - Dodò sfonda sulla destra e crossa al centro per Gonzalez che svetta più in alto di Daniliuc e di testa pareggia i conti.

33' - Pericolo Fiorentina: Ochoa sbaglia una rimessa in gioco, Ikoné lancia a rete Gonzalez che da posizione defilata calcia alto.

14' - Cambio nella Salernitana: esce Gyomber, entra Daniliuc.

10' - GOL SALERNITANA - Lancio lungo di Bradaric per Dia che s'invola, entra in area e batte sul primo palo Terracciano. 

3' - Ci prova subito la Fiorentina: cross dalla destra di Dodò per Barak che calcia di prima intenzione, palla alta.

1' - Fischio d'inizio: la Salernitana gioca il primo pallone del match.

Squadre in campo: tutto pronto per Salernitana-Fiorentina.

IL PRE-GARA. Sorpresa nell'undici titolare della Salernitana: spazio a Maggiore dal 1' al posto di Kastanos; l'ex Spezia agirà da trequartista accanto a Botheim con Dia prima punta. Per il resto tutto invariato: davanti ad Ochoa spazio a Lovato, Gyomber e Pirola. In mediana chance dal 1' per Bohinen che farà coppia con Coulibaly, mentre Mazzocchi e Bradaric agiranno sulle fasce. In casa Fiorentina l'unica novità è rappresentata dall'impiego di Castrovilli sulla corsia di sinistra al posto di Duncan.