Avellino

L'IVPC DelFes Avellino riparte dopo la vittoria contro il Pescara Bk 2.0 e ha messo i Lions Bisceglie nel mirino per l'ultimo match della stagione regolare prima degli spareggi per restare in Serie B. "Gestiremo la situazione lavorando come fosse una settimana normale. - ha spiegato l'assistant coach della squadra irpina, Salvatore Formato - Prepareremo la gara con Bisceglie come abbiamo fatto con tutte le altre partite. Scenderemo in campo per vincerla senza preoccuparci troppo dei risultati dagli altri campi. Solo a fine partita andremo a guardare la posizione raggiunta, consapevoli già del fatto di avere il vantaggio del fattore campo sicuro dalla nostra parte, ottava o settima posizione che sarà".

"Pensiamo solo alla conferma in B"

"Qualche rammarico c'è - ha aggiunto Formato - per la squadra che siamo adesso e per come ci siamo assestati dopo il mercato di riparazione, ma in questo momento, pensare a ciò poteva essere non ha senso. Siamo focalizzati sull'obiettivo che la società ci ha richiesto".

"Crosariol ha garantito la ripartenza"

"Andrea (Crosariol ndr) è stata una sorpresa. Lo conoscevo da giocatore, non da allenatore. Sicuramente il suo approccio, totamente differente rispetto a quello di Giovanni, ci ha giovato. È un allenatore giovane, ma ha tutta l'esperienza del campo da giocatore ed è un ex giocatore che ha voglia di studiare, imparare. È molto curioso e tutto questo è stato utilissimo. Mi aspettavo potesse esserci un cambio di rotta da parte della squadra, ma non così repentino".

"Ottimi risultati per le squadre under"

È stata una stagione lunghissima. Sono veramente soddisfatto, contento di quanto stato fatto da parte della DelFes, delle nostre squadre. L'Under 15 è arrivata a una partita dall'interzona, l'Under 17 ha lottato per l'interzona. La 19 Gold, con tanti ragazzi di Avellino e Cesinali, è in lotta per le Final Four. C'è tanta fatica dietro questi risultati, tanti sacrifici. Ci godiamo questa finale al PalaDelMauro grazie alla società".