Avellino

La Sandro Abate cade nella penultima giornata di regular season. La formazione di Piero Basile viene mandata ko dall'Aniene: al PalaTarquini la gara è terminata con il risultato finale di 5-3. A determinare il successo dei padroni di casa è stata la doppietta di Thorp e le reti di Joao Salla, Pina e Liberti. Invece, i gol a favore dei verdeazzurri sono state firmate da Nicolodi, Santoro e Alex. Sguardo alla classifica, Abate e compagni non hanno alcun modo di agguantare il quarto posto: al momento, la Sandro Abate è quinta con 47 punti, alla pari della Came Dosson. Ora, per gli irpini, l'ultimo atto del campionato sarà sul parquet del PalaDelMauro contro la 360GG Monastir: sabato sarà fischio d'inizio alle 18.

Il tabellino.

Ciampino Aniene - Sandro Abate 5-3

Marcatori: pt 1' Joao Salla, 5' Nicolodi, 8' Santoro, 13' Thorp; st 1'23" Thorp, 5'53" Pina, 18'31" Liberti, 18'43" Alex.

Ciampino Aniene: Casassa, Thorp, Pina, Joao Salla, Portuga, Montagna, Liberti, Diaz, Ferretti, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All.: Ibañes.

Sandro Abate: Vitiello, Botta, Alex, Caro, Nicolodi, Mazzarino, Petrillo, Santoro, Ugherani, Donatiello, De Luca, Berthod. All.: Basile.

Note: Ammoniti: Alex.

Arbitri: Massimo Seminara (Palermo) e Mario Certa (Marsala). Crono: Angelo Bottini (Roma 1).