Salerno

Con ‘Cavalleria Rusticana’ la XVII edizione dell’Irnofestival - manifestazione organizzata dall’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato San Severino e diretta artisticamente dal Maestro Tiziano Citro – renderà omaggio al compositore livornese Pietro Mascagni nel 70° anniversario della scomparsa avvenuta il 2 agosto del 1945. L'evento avrà luogo domani all'Arena del Mare.
 
“Portiamo in scena quest’Opera nella suggestiva cornice dell’Arena del Mare: unico appuntamento lirico dell’estate salernitana, sta suscitando un notevole interesse che premia un parterre di artisti d’eccezione. Avremo tra gli spettatori alcune comitive di turisti inglesi, australiani e greci presenti in città e verranno molti appassionati anche delle altre province campane” dice il Maestro Tiziano Citro.

L’Irnofestival si svolge, come consuetudine da 17 anni, in diverse aree della provincia di Salerno. La XVII edizione è iniziata il 9 agosto e terminerà il 25 settembre. Negli anni la kermesse si è radicata diventando un appuntamento prestigioso nel panorama della musica classica campana in grado di richiamare migliaia di spettatori provenienti anche da regioni limitrofe.

 

Redazione Sa