Napoli

Lutto all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, per la morte di una giovanissima studentessa.

Si è spenta, all'età di 23 anni, Federica Rivoli, studentessa della laurea magistrale in psicologia e rappresentante degli studenti, della commissione Paritetica in psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva e neuro scienze cognitive.

In tutte le sedi dell'ateneo, è stato rispettato un minuto di silenzo in memoria di Federica, una studentessa modello e una ragazza ben voluta da tutti. Durante la giornata di oggi, inoltre, alle 12:30, è stata celebrata la santa messa nella Chiesa dell'Immacolata, sede centrale dell'ateneo, in suffragio di Federica.

Qesto il messaggio sui social: «La nostra Università, il 27 aprile 2023 alle ore 10:15, in coincidenza dell'avvio del Senato Accademico, sospenderà ogni attività didattica e di ricerca per un minuto in tutte le sedi dell'ateneo e sarà osservato un minuto di silenzio: è venuta a mancare una nostra collega, Federica Rivoli, rappresentante della commissione Paritetica in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva e neuro scienze cognitive. È nostro desiderio rivolgere un pensiero a Federica e ricordarla. La notizia, appena ricevuta, ha lasciato noi tutti sgomenti».