Savignano Irpino

Era stato trovato privo di sensi, in condizioni estremamente disagiate, faccia a terra all'interno di una vecchia cascina avvolta e quasi nascosta dalla vegetazione nelle campagne di Savignano Irpino a poca distanza dalla discarica di Pustarza.

La triste scoperta, grazie all'allarme lanciato da una parente, i soccorsi rocamboleschi e il decesso in ospedale dove l'uomo, un anziano di 87 anni era giunto già in fin di vita. I sanitari del pronto soccorso si sono trovati di fronte ad una situazione davvero sconvolgente. Hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte ma era ormai troppo tardi. L'uomo era irriconoscibile e debilitato considerate anche il suo grave stato di salutee non curato. Un dramma umano che ha commosso e scioccato gli stessi operatori sanitari.

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e 118 con la locale postazione Stie. In supporto all'Anpas savignanese un'ambulanza medicalizzata Saut giunta da Grottaminarda. Una corsa contro il tempo rivelatasi purtroppo inutile considerate le gravissime condizioni dell'anziano, probabilmente già da giorni riverso a terra senza la possibilità di chiedere aiuto ed essere quindi soccorso.