Un patto tra sindaci per sviluppare in modo comune e condiviso una linea strategica in fatto di rigenerazione urbana e di politiche per il turismo e per la cultura. Il tutto grazie allo strumento del Pnrr.
Primo preliminare incontro quello che si è sviluppato nella giornata di ieri tra i sindaci di Castel Campagnano, Dugenta, Frasso Telesino, Limatola, Melizzano e Valle di Maddaloni al fine di fare rete, attraverso uno sforzo sinergico, per consentire di cogliere migliori risultati in termini di visibilità nazionale e internazionale.
L'obiettivo è quello di stilare a più mani una progettualità che, in risposta alla dedicata misura comunitaria del PNRR e a quelle regionali, possa promuovere il territorio nelle sue ricchezze naturalistiche, culturali ed enograstronomiche.
Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro operativo allo scopo di poter stipulare un protocollo d'intesa e rispondere subito alla misura regionale inerente la creazione di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico. Una visione "aperta", di territorio che supera quella del singolo paese.
Percorsi turistici, accordo tra i sindaci della Valle Telesina e del casertano
Per una linea condivisa per intercettare i fondi Pnrr
Redazione Ottopagine