Camerota

"Finisce l’incubo. Finalmente riapre la strada del Mingardo che collega Marina di Camerota con Palinuro". Il sindaco del Comune di Camerota, Mario Scarpitta, annuncia la svolta per il sistema dei trasporti dopo settimane di polemiche.

La vicenda, che è finita anche in parlamento, è stata al centro di un'aspra polemica per l'utilizzo dell'esplosivo sulla falesia che circonda l'arteria.

"Con l’ordinanza numero 15 del 20 aprile 2023, il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha ordinato la ripresa del transito lungo l’arteria interessata da interventi di messa in sicurezza e di rimozione di una vecchia frana - fanno sapere dal municipio cilentano -. La strada riapre a senso unico, alternato da impianto semaforico, dalle ore 7 di domani, venerdì 21 aprile 2023. Il provvedimento si è reso necessario anche in vista dei ponti del 25 aprile e del primo maggio e dell’evento Emme Fest che richiamerà migliaia di persone sul porto di Marina di Camerota". 

La strada sarà sorvegliata h24 dalla protezione civile, dalla Cilento Emergenza, dalla Croce Gialla e dai vigili urbani.