Napoli

Nel week end pasquale le strade che conducono al murale di Maradona nei quartieri spagnoli sono state prese d'assalto da una folla mai vista di visitatori, tanto che a un certo punto si è temuto per l'incolumità pubblica, con i mezzi di soccorso impossibilitati a passare tra la fiumana di persone in "pellegrinaggio" a Largo Maradona. 

Ora il Comune di Napoli corre ai ripari e definisce un "percorso consigliato " per i pedoni diretti ai Quartieri Spagnoli. Nel corso di una riunione tra gli assessori Edoardo Cosenza ( Viabilità), Antonio De Iesu (Sicurezza) e il presidente della Seconda municipalità Roberto Marino si è deciso dunque di far partire il piano già da questo sabato.

Per chi sale da via Toledo si dovrà seguire Vico san Sepolcro poi vico Concordia, è consigliato dunque circumnavigare lo slargo Maradona evitando di passare su via Del Deo, strada lasciata alla circolazione delle automobili. Per scendere si dovrà attraversare vico Giardinetto. 

Il tragitto dovrebbe almeno garantire l'ordine pubblico e la sicurezza di pedone e residenti. Prevista una segnlatica verticale e orizzontale per aiutare i visitatori nel percorsocon indicazioni stampate sulla pavimentazione stradale.